venerdì 15 ottobre 2010

1°amichevole stagionale

Si parte alla grande, finalmente arriva per l' E.X.S.C.E.A.S. la prima vittora!
Rotondo 2-0 per la squadra di mister Piga (assente per motivi religiosi), ecco i titolari della prima amichevole: Lecca tra i pali, al centro della difesa Mura, alla destra Barabino e sulla corsia di sinistra Frau, a centrocampo Atzori e Zanda, unica punta Minà, in panchina Romellini, Spiga, Pirroni e Palla.
Nuovo modulo quello adottato da Piga, con 3 difensori e 2 centrocampisti, la squadra "Amici di Cristian" è in palla, avanti con la preparazione, si conosce a memoria e gioca in velocità; allora il mister decide di coprire le fasce e puntare sulle ripartenze,proprio da una di queste ripartenze la squadra arriva al goal, Barabino cambia gioco, Zanda in acrobazia di tacco libera Minà che si fa trovare pronto al centro dell'area e non perdona, gran goal! tiro al volo di prima intenzione che non lascia scampo al portiere avversario! Gli avversari non ci stanno e provano subito a recuperare lo svantaggio ma un Nicolas sempre attento non si lascia sorprendere dai tiri da fuori.La difesa regge l'urto ,sempre attenta, funziona il pacchetto arretrato guidato da un Mura in grande spolvero. Inizia la girandola di cambi, ogni giocatore sa già cosa deve fare.Leggera flessione nella fase centrale della partita ma la squadra prova a fare gioco e tenere palla, Cristian sempre ordinato, Palla forse sbaglia qualche passaggio di troppo ma da segni di ripresa, Zanda punta sulla corsa e si impegna al massimo, il centrocampo comunque sembra funzionare come la difesa; in attacco si mette in mostra Minà, tecnica e forza fisica, ha bisogno di tempo ma ancora una volta dimostra di avere i numeri giusti, da segnalare il rientro in attacco di Romellini, "il cobra" se pure fuori forma riesce a segnare il goal che chiude la partita, rilancio dalla difesa di Nicolas, Romellini ci crede e colpisce la palla al volo scavalcando il portiere, anche per lui un gran goal.

Pagelle:

Lecca Nicolas: voto 7,5 attento, da sicurezza al reparto e salva il risultato in almeno 2 occasioni.

Mura Stefano: voto 6,5 il ragazzo ci sa fare, temperamento, grinta e senso della posizione.

Barabino: voto 7 ha il compito di marcare il più rapido degli avversari, d'esperienza la butta sul fisico e vince la sfida.

Frau Francesco: voto 6 ci aveva abituato a ben altre prestazioni, in fase di rodaggio.

Pirroni Alessandro: voto 6,5 ordinato, gioca semplice e copre gli spazi, cosa chiedere di più.

Spiga Roberto: voto 6,5 qualche sgroppata sulla fascia e senso della posizione, si fa trovare sempre in pronto.

Zanda Ale: voto 6 provato in un ruolo non suo, non sfigura ma sappiamo tutti delle sue potenzalità e può dare molto di più.

Palla Rossano: voto 6 la tecnica non si discute, la corsa neppure, ma l'ex talentino della Johannes dovrebbe fare la differenza a centrocampo, ancora fuori forma.

Atzori Cristian: voto 6 si sacrifica parecchio in fase difensiva e prova a far ripartire l'azione, ne esce stanco e questo testimonia che non è in forma.

Minà Piero: voto 6,5 grande goal, prestazione positiva, tende però a scalare a centrocampo quando dovrebbe allungare squadra, ancora deve entrare nei meccanismi di gioco del mister.

Romellini Davide: voto 6 a parte il grande goal e qualche spunto dei suoi si nota che è fuori forma, quando chiamato in causa comunque si fa trovare pronto.


15.10.2010
La triade

1 commento:

  1. ma ke cazzo 6, ho fatto cacare!!!!!ma alla prima uscita stagionale andrà meglio,promesso!barabino sugli scudi!

    RispondiElimina