giovedì 14 ottobre 2010

STIAMO TORNANDO!!!!

Dopo una lunga pausa estiva (e non solo) stiamo tornando e a Quartu tremano già tutti,
il nuovo nome del club è E.X.S.C.E.A.S.
infatti dopo l'esito fallimentare del torneo estivo si è pensato ad un restyling completo, abbandonati anche i "vecchi" colori sociali, si passa dal verde "speranza" all'accattivante nero "interramottusu", è così che vogliamo ripartire! dando un taglio alla passata stagione!!!

Ecco l'elenco dei tesserati per la stagione 2010/11

portieri

Lecca Nicolas
Romellini Davide

difensori

Mura Stefano
Pirroni Alessandro
Spiga Roberto
Barabino Gianluca

Centrocampisti

Frau Francesco
Zanda Alessandro
Contu Nicola
Atzori Cristian
Zanda Andrea
Palla Rossano

Attaccanti

Minà Piero
Corona Alessio

allenatore
Piga Gianluca



Analizziamo la campagna acquisti appena conclusa:

Cessioni
Palazzolo Gianluca, Vizzarri Stefano, Pisu Matteo, Cau Fabio, Angioni Enrico, Pia Alessandro, Cordella Danilo, Piga Gianluca (nuovo allenatore).

Acquisti
Lecca Nicolas, Mura Stefano, Congiu Nicola, Pirroni Alessandro, Spiga Roberto, Corona Alessio, Minà Piero, Zanda Andrea.

Partiamo dal portiere, Palazzolo nella passata stagione non ha proprio incantato,ci si aspettava di più da uno del suo calibro, molte indecisioni e poche parate, è stata inevitabile una sua bocciatura.Al suo posto Nicolas Lecca, giovane portiere "esplosivo", uno dei grandi colpi di mercato della dirigenza, la società si aspetta molto dalle sue prestazioni; secondo portiere Davide Romellini, è il Catellazzi della situazione, speriamo si faccia trovare pronto ce ne fosse bisogno.

Difesa rivoluzionata, l'unico superstite è Barabino, una vera garanzia! per il resto Piga sarà lontano dai campi ancora per qualche mese e momentaneamente coprirà il ruolo di MISTER ma questo argomento lo tratteremo a parte e più avanti, Pia si è tirato fuori dai giochi a causa dei suoi molteplici impegni (palestra-lotta greco romana-arti marziali-addestratore di cani da guerra), Vizzarri e Pisu invece hanno preferito provare un'esperienza estera e sono andati a cercare fortuna altrove, Vizzarri nel campionato ungherese e Pisu in quello polacco, ma non parliamo degli assenti, analizziamo invece il nuovo tandem difensivo Pirroni-Spiga, direttamente dalla squadra del "Ghiottone" la dirigenza ha puntato su una coppia che si conosce a memoria e potrebbe garantiere anche qualche lancio in più; per chiudere in bellezza l'argomento difesa spendiamo 2 parole su Stefano Mura, direttamente dal campionato spagnolo, ha vestito la maglia blaugrana ed è pronto per una nuova sfida,avrà un ruolo determinante e delicato, quello di non far rimpiangere l'assenza del Capitano, siamo comunque sicuri che diventerà il nuovo beniamino dei tifosi!

Centrocampo con nessuna partenza da segnalare se non quella di Danilo Cordella (ritirato dal calcio giocato), da segnalare invece 2 nuovi innesti molto interessanti, il primo, Andrea Zanda (noto pulce) è il tipo di giocatore che più è mancato nella stagione scorsa, giocatore di livello internazionale, ha girato l'europa e la stagione scorsa ha militato nei galacticos (con la Spagna in crisi è stato facile riportare in Italia questo campione), regista incontrista, giocatore completo; l'altro nuovo arrivo è Nicola Contu, ormai sestese d'adozione, capace di coprire più ruoli, nasce come esterno di sinistra ma potrebbe ricoprire più ruoli,è la vera scommessa del presidente!

Attacco tutto nuovo, le partenze di Cau e Angioni hanno inizialmente creato qualche problema alla dirigenza; ma con il passare del tempo e senza alcuna fretta la società è riuscita ad ingaggiare due attaccanti di immensa classe, il primo, Alessio Corona, una seconda punta rapida con il vizio del goal e Minà Piero, il "panzer siculo", deve ancora recuperare al meglio dal grave infortunio che lo ha colpito mesi fa ma ha già fatto vedere in partitella di che pasta è fatto.


Argomento mister, esonerato il buon colonnello Argiolas (ha mancato tutti gli obiettivi stagionali)la dirigenza E.X.S.C.E.A.S. ha deciso di affidare la squadra al dott.ing. Gianluca Piga, ex capitano della squadra.

Voto della campagna acquisti: 7,5



La Triade

1 commento:

  1. OTTIMA CAMPAGNA ACQUISTI.HO FIDUCIA NEI MIEI NUOVI COMPAGNI E CREDO CHE SAREMO IN LOTTA PER LO SCUDETTO.

    RispondiElimina