venerdì 15 ottobre 2010

L'ANGOLO DELLE POLEMICHE. di Gluca Barabino

L'amichevole di giovedì 14, a mio avviso, ha messo in luce due cose:
- l'ottima campagna acquisti per ciò che riguarda il reparto difensivo, tanto migliorato da voler dar prova di sè per tutta la partita, facendosi mettere sotto pressione anche con un uomo in più, senza peraltro subire nemmeno un goal, e dando la possibilità al nuovo portiere Nicholas Carrizo di mettersi in mostra di fronte alle telecamere.
- meno buona la constatazione del fatto che ci mancherà un cobra là davanti: Rhommel-lini, il nostro generale (fondatore e primo promotore della S.C.E.A.S. tempo fa) ha infatti optato quest'anno per un ruolo di basso profilo. Secondo portiere. Ha ceduto agli squilli di tromba provenienti dal campionato UISPi, e, assetato di vittorie, ha deciso di unirsi alla compagine di Two Eyes (noto allenatore nordirlandese, conosciuto per la sua devozione alla madonna di Medjugorje), nella speranza di bissare il successo dello scorso anno nella conquista del titolo regionale. Che dire, ci sentiamo traditi e la rete di ieri, un tocco irridente di stinco che ha lasciato tutti a bocca aperta, arriva come uno schiaffo sbeffeggiatore sulle gote di tutti coloro che, spinti da lui, hanno, e continuano a mettere l'anima (non i soldi, quelli li mette sempre lui) nel progetto S.C.E.A.S. ora E.X.S.C.E.A.S.

Comunque vale la pena sottolineare la prima vittoria, alle spese di una squadra rodata che, stando agli almanacchi, lo scorso anno punì il Pirisi's Team nelle fasi finali del torneo Carioca.
Resta da verificare la tenuta in un incontro ufficiale e il carattere che il nuovo mister Piga (anche lui, uno dei pupilli di Mr. Eyes) riuscirà a trasmettere alla squadra.

Vi saluto.
Gluca Barabbiu.

6 commenti:

  1. Grande partita ma minacce al bomber.

    Nonostante la grande prestazione di squadra, grosse critiche e minacce arrivano dal serbo Bogdanov(l'incappucciato) per lo sgarro del bomber Romellini che con il suo gran goal di stinco(udda in serbo) esulta facendo andare su tutte le furie i tifosi avversari.

    Le scuse del governo di Boris Tadic non bastano al nostro governo, che, dopo le forti perplessità della fifa, potrebbe avere un peso cruciale nella decisione della prossima partita sul ruolo del bomber.

    RispondiElimina
  2. bah, io direi di lasciare da parte tutte queste scaramucce. A questo punto che se la veda Rhommel-lini con i serbi...

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ok facciamo l'analisi della partita:
    bou romellè
    bou barabè
    bou cristiau
    bou zanà
    bou rossà
    bou minà(questo è giusto)
    bou frè

    3 tocchi alla pillona rrrrcamaadòòòòò

    RispondiElimina
  5. aspetti positivi:siamo molto più compatti rispetto alla prima sceas.aspetti negativi:poche madonne vengono invocate da bordocampo!serve 2occhi

    RispondiElimina
  6. 3 tocchi per recuperare il pallone da in fondo al sacco....

    RispondiElimina